Ciao a tutti,

oggi vi spiegherò come effettuare il jailbreak semi-tethered di Ios5, questo é il jailbreak più avanzato disponibile al momento. Questo vi permetterà in caso di riavvio del telefono o di fine della carica della batteria di avere a disposizione le chiamate, i messaggi e atre funzioni come la fotocamera. Non avrete a disposizione, fino ad un riavvio da pc con l’apposito tool tutte le altre funzioni: posta, browser e app cydia. Questa procedura al momento funziona su:

  • iPhone 4
  • iPhone 3GS
  • iPhone 3GS New Bootrom
  • iPad 1
  • iPod Touch 4G
  • iPod Touch 3G

Iniziamo, per prima cosa occorre scaricare Redsn0w_0.9.9b7 per windows  per mac e il firmware Ios5 per il vostro Iphone.

Pronti? Partiamo!

Iniziamo con effettuare il Jailbreak tethered del nostro dispositivo, quindi apriamo Redsn0w e clicchiamo la voce “Extras”, successivamente la voce “Preferences”, attiviamo la voce “Move Applications” e torniamo alla schermata principale.

Scegliamo ora la voce “Jailbreak” e alla schermata successiva selezioniamo il file del firmware ios5 del nostro dispositivo.

fatto questo selezioniamo “Install Cydia” e proseguiamo.

A questo punto dobbiamo mettere in modalità DFU il nostro dispositivo

a telefono spento e collegato seguiamo le istruzioni a video che sono:

  1. Premere per 3 secondi il bottone di accensione
  2. premere per 10 secondi i bottoni di accensione e home (contemporaneamente)
  3. rilasciare il bottone di accensione senza rilasciare il bottone home e mantenerlo premuto per 15 secondi

il programma rileverà il dispositivo e inizierà l’operazione di jailbreak.

Al termine della procedura il telefono si avvierà in modalità normale, occorre riaprire Redsn0w, cliccare su “Extras” e successivamente su “Just Boot Tethered Right Now” e ripetere il procedimento per far entrare il dispositivo in modalità DFU. Questa procedura andrà rieseguita ad ogni riavvio (almeno fino ad un Jailbreak Untethered).

Ora il nostro telefono é Jailbreakato :)

Passiamo al semi-tethered: apriamo Cydia, ci chiederà di aggiornare, lanciamo l’aggiornamento completo e aspettiamo che finisca.

Appena finito tap su “Gestisci” poi su “Sorgenti” e aggiungiamo la repo http://thebigboss.org/semitether , cerchiamo e installiamo il pacchetto SemiTether su Cydia. Una volta riavviata la springboard troverete un’App “SemiTether”, lanciatela aspettate che il riquadro diventi verde, poi selezionate la Fix per Safari.

Il vostro dispositivo é ora Jailbreak SemiTether!